Oberalp acquisisce la distribuzione di 2117 of Sweden

317

lI Gruppo Oberalp amplia il proprio portafoglio acquisendo la distribuzione esclusiva del marchio svedese di abbigliamento outdoor “2117 of Sweden”, in tredici paesi: Italia, Polonia, Ungheria, Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia, Macedonia, Montenegro, Kosovo, Spagna, Andorra e Francia.

La stretta di mano era avvenuta già all’inizio dell’estate scorsa, ma è rimasta confidenziale fino alla completa formalizzazione dell’accordo. Il CEO del Gruppo Oberalp Christoph Engl, insieme ai colleghi Stefano Bovolon, direttore della Business Unit Distribuzione, e Axel Brosch, direttore generale per l’ Europa Centrale, hanno ora siglato l’accordo di distribuzione con il marchio scandinavo di abbigliamento outdoor.

Nei confronti di 2117 of Sweden ci sentiamo come un vero e proprio brand partner, in una relazione alla pari con cui puntiamo a una crescita sana e consapevole“, spiega Christoph Engl, CEO di Oberalp. “Le forti credenziali di sostenibilità e le linee semplici caratteristiche dell’autentico stile scandinavo, ci hanno portato alla decisione di includere 2117 of Sweden nel nostro portafoglio di marchi premium. Ci sentiamo particolarmente legati alla filosofia dell’azienda e ai valori del marchio svedese, perché  anche noi, con i nostri sei marchi di sport di montagna, da molti anni siamo fortemente impegnati nei temi di Corporate Social Responsibility“.

2117 of Sweden è stato fondato nel 2003 da un piccolo gruppo di amici che erano alla ricerca di abbigliamento da sci di alta qualità, prodotto in maniera responsabile e allo stesso tempo dal prezzo accessibile, ma non riuscivano a trovarlo sul mercato. La start-up svedese è cresciuta rapidamente, anche grazie all’approccio estremamente sostenibile che i fondatori dell’azienda vivono ancora oggi. Il marchio svedese fa parte del portfolio di Wänerstedt AB, azienda svedese a conduzione familiare attiva da diverse generazioni nel settore della moda. Oggi, 2117 of Sweden viene distribuito in 18 paesi in 4 continenti.

Il Gruppo Oberalp è una house of brands per il settore dell’outdoor e degli sport di montagna. Oltre ai marchi di proprietà Salewa, Dynafit, Pomoca, Wild Country, Evolv e LaMunt, l’azienda altoatesina è partner di distribuzione dei marchi Speedo, Under Armour, Fischer, Smith, X-Bionic e X-Socks, Barts, Falke e Burlington. Con i suoi anni di esperienza, Oberalp si considera non solo un tipico partner di distribuzione, ma anche uno sviluppatore di marchi, che sostiene i suoi partner con strategie e visioni a lungo termine e li aiuta a raggiungere un forte successo.

Comments are closed.