Quattro award per la Odin Infinity Insulated Jacket di Helly Hansen

62

Le caratteristiche tecniche e le credenziali di sostenibilità della nuova Odin Infinity Insulated Jacket di Helly Hansen hanno conquistato un numero record di quattro tra i più ambiti riconoscimenti internazionali nel settore dell’outdoor e dell’innovazione: Ispo Gold Award, Ispo Sustainability Achievement, Outdoor Retailer Innovation Award e Red Dot Design Award.

Novità Helly Hansen per la collezione invernale 2021-22, la Odin Infinity Shell Jacket è un guscio imbottito per le attività in montagna e outdoor in condizioni di basse temperature, che ha convinto le giurie dei più importanti premi internazionali del settore dell’outdoor grazie alle prestazioni di livello professionale e l’utilizzo di tecnologie sostenibili esclusive del brand norvegese, come la tecnologia Lifa Infinity Pro™.

Ispo, Outdoor Retail e Red Dot premiano la Odin Infinity Insulated Jacket
Ispo è il più importante network di brand e professionisti dell’articolo sportivo in Europa. Ogni anno una giuria indipendente di esperti valuta centinaia di candidature attraverso protocolli predefiniti per identificare i prodotti maggiormente all’avanguardia per design e funzionalità. La Odin Infinity Insulated Jacket non solo è stata selezionata come miglior prodotto nella categoria Outdoor Insulated conquistando l’Ispo Gold Award 2021, ma si è aggiudicata anche il premio Ispo Sustainability Achievement 2021, che viene attribuito a quei prodotti che dimostrano risultati e innovazioni notevoli nel campo della sostenibilità. Per questa edizione solo altri cinque prodotti hanno ottenuto questo ambito riconoscimento. Questo premio è un grande successo per il brand norvegese, a dimostrazione dell’impegno di Helly Hansen verso la sostenibilità e di come la tecnologia Lifa Infinity Pro™ sia già una pietra miliare verso la produzione di abbigliamento tecnico protettivo con un minor impatto ambientale.

OR – Outdoor Retailer è la più grande piattaforma per i professionisti dell’articolo sportivo in Nord America, che raccoglie brand, rivenditori, media, atleti e ambassador. Ogni anno una giuria composta da esperti, designers, negozianti e giornalisti assegna l’Outdoor Retailer Innovation Award, premiando i prodotti con le maggiori credenziali di innovazione di design, funzionalità e tecnologia. La Odin Infinity Insulated Jacket ha ricevuto il massimo riconoscimento, l’Outdoor Retailer Innovation Award, per l’impatto culturale, ambientale ed economico e il design ricercato che vede protagonisti la tecnologia Lifa Infinity Pro™ e l’imbottitura Lifaloft™.

Il più recente riconoscimento è il prestigioso Red Dot Design Award nella categoria Outstanding and Innovative Product Design, che aggiunge un ulteriore sigillo di eccellenza a questa giacca outdoor invernale. Scelta da una giuria di oltre 50 esperti internazionali, la giacca Helly Hansen si è imposta all’attenzione tra oltre 60 prodotti candidati da ogni parte del mondo. “La Odin Infinity Insulated Jacket – spiega la giuria – impressiona per le sue eccellenti caratteristiche tecniche come per l’attenzione verso gli aspetti di sostenibilità.”

Comments are closed.