Finisce l’era delle dirette gratis su internet della Coppa del Mondo: Discovery/Eurosport le acquistano per tre anni

Janja GARNBRET of Slovenia competes in the women’s Combined Boulder final at the Aomi Urban Sports Park during the Olympic Games Tokyo 2020 in Tokyo (JPN).
719

Notizia dolceamara per il pubblico del climbing internazionale: la piattaforma Discovery/Eurosport ha acquisito tre anni di diritti sulle gara di arrampicata mondiali, sulla base del grosso successo degli abbonamenti stipulati in occasione delle Olimpiadi di Tokyo, quando molti climbers hanno messo mano alla carta di credito pur di poter vedere le imprese olimpiche di Ondra e Garnbret.

Trojan Paillot, Sports Rights Acquisition and Syndication manager presso Discovery Sports, ha dichiarato: “L’arrampicata sportiva si è rivelata incredibilmente popolare tra il pubblico che ha seguito le nostre piattaforme durante i Giochi Olimpici di Tokyo lo scorso anno, dimostrandosi attraente per un pubblico nuovo e diverso rispetto ad alcuni di coloro che già si divertono guardare lo sport e dimostrare il suo potenziale di coinvolgimento e crescita.

La scelta della IFSC è comprensibile e non è solo economica, perchè questo aumenterà probabilmente la visibilità del nostro sport nei confronti di una platea che ancora non arrampica e aiuterà gli atleti di punta a non essere più dei Ronaldo, ma poveri

Più di ogni altra cosa, il nostro accordo con Discovery aumenterà il profilo del nostro sport e dei nostri atleti, il che dovrebbe comportare maggiori opportunità di sponsorizzazione per tutti gli alpinisti di tutto il mondo”, ha affermato il presidente dell’IFSC Marco Scolaris. “Siamo fiduciosi che la partnership con Discovery aiuterà a consolidare la nostra posizione come uno degli sport olimpici in più rapida crescita e, grazie alla maggiore visibilità, porterà sempre più persone a interessarsi non solo a guardare Climbing, ma anche a provarlo .”

Ma la domanda che tutti si pongono è la seguente: dovremo mettere davvero mano al portafogli per assistere alle imprese dei nostri idoli?

La risposta è sì per quanto riguarda la diretta o la differita in giornata: non sarà possibile accedere al contenuto gratuitamente nelle 24 ore dallo svolgimento della gara. Passate le 24 ore lo streaming gratis sarà di nuovo disponibile, ma attenti agli spoiler di siti internet come questo e di amici che l’hanno già vista in diretta!

Comments are closed.