E Sono 99 per Marcel Remy, e sempre scalando!

3.473

Sempre più incredibile Marcel Remy, che ha festeggiato suo 99° compleanno nella sala di arrampicata svizzera dove ancora oggi si allena con regolarità. E per l’occasione, sempre da primo di cordata!

Marcel Remy, nato il 6 febbraio 1923, ha festeggiato bene il suo compleanno nella palestra di arrampicata di Villeneuve, nel Vaud. Infatti, dopo un consueto riscaldamento ha salito, come al solito, una via da primo, in 4c, alta 16 metri.
Era appena arrivato al piano di sotto quando Georges Payot, guida, venuto da Chamonix per l’evento, insieme ad alcuni amici, gli ha regalato una torta tanto deliziosa quanto riccamente decorata.
François Nicole, che è venuto con la sua famiglia, ha detto, come molti altri: “Marcel è così stimolante che ricarica le nostre “batterie” ogni volta che lo vediamo…”
In buona forma per la sua età, l’interessato indica di non voler battere il record di Matusalemme, ma di continuare finché la sua salute lo seguirà. E aggiungere: …”per fortuna devo essere regolare nello sforzo di mantenere il corpo e lo spirito. Per fortuna c’è l’arrampicata indoor che mi permette di muovermi in ottime condizioni. Un grazie di cuore a tutti, i presenti, a la squadra di sala e a chi mi incoraggia”.
Foto: Hannes Teil e Claude Remy

Comments are closed.