SKYLOTEC: FORGED IN THE ALPS
Si apre una nuova fase che consolida il proprio impegno nell’offerta di soluzioni d’eccellenza per l’arrampicata e l’alpinismo, così SKYLOTEC annuncia l’integrazione completa di Climbing Technology all’interno del brand SKYLOTEC. A partire dalla metà del 2025, il segmento SKYLOTEC OUTDOOR farà il suo debutto sul mercato, unendo due realtà complementari sotto un’unica identità forte e riconoscibile.
Dopo l’acquisizione da parte di SKYLOTEC di Aludesign – azienda madre di Climbing Technology – avvenuta nel 2021, il processo di integrazione entra in una nuova fase strategica: a partire da metà del 2025 SKYLOTEC lancia il segmento SKYLOTEC OUTDOOR puntando a offrire soluzioni sempre più evolute e affidabili per professionisti e appassionati del mondo verticale.
“Sotto un unico marchio SKYLOTEC, ogni segmento rafforzerà l’altro, offrendo soluzioni di alto livello per i lavoratori in quota e per i climber di ogni disciplina. Progettare attrezzature per l’arrampicata è un compito altamente esigente. Richiede esperienza, competenza tecnica, passione e una profonda attenzione a sicurezza e prestazioni. È ciò che portiamo avanti dal 2008 nell’ambito sportivo, e da ancora prima in quello professionale. Riunire tutte le nostre soluzioni verticali sotto un’unica identità è la naturale evoluzione del nostro percorso”, spiega Kai Rinklake, CEO di SKYLOTEC.
In un contesto sempre più competitivo a livello globale, la parola chiave è sinergia. “We get you there” – ti portiamo dove vuoi arrivare – è la mission di SKYLOTEC: promuovere il potenziale individuale per raggiungere i propri obiettivi personali, sul lavoro come nella pratica outdoor.
FORGED IN THE ALPS
Il claim “Forged in the Alps” rappresenta un impegno verso l’eccellenza manifatturiera, l’innovazione centrata sull’utente e il know-how maturato sul campo dai professionisti della montagna. Da una prospettiva strategica, questa integrazione rafforza la volontà di SKYLOTEC di mantenere la produzione interna e radicata in Europa. Investimenti significativi sono stati destinati allo stabilimento italiano, con l’obiettivo di migliorarne l’efficienza, aumentarne la capacità produttiva e prepararlo a sostenere una crescita a lungo termine.
“SKYLOTEC si è affermata come marchio premium nel settore professionale e ora punta a portare questa qualità in ogni ambito dove l’altezza è sfida e ispirazione”, conclude Kai Rinklake. “Per noi non esistono distinzioni tra arrampicatori sportivi e utenti professionali: esistono persone che condividono la stessa passione per l’esperienza verticale. E noi siamo al loro fianco”.A partire dal 2026, i nuovi prodotti outdoor firmati SKYLOTEC saranno disponibili presso i principali rivenditori e canali B2B, portando sul mercato attrezzature all’avanguardia per vivere momenti indimenticabili in quota.
Per maggiori informazioni: www.skylotec.com/outdoor

In a decisive move that underlines its commitment to excellence in climbing and mountaineering SKYLOTEC announces the full integration of Climbing Technology into the SKYLOTEC Brand. In mid-2025 the OUTDOOR segment of SKYLOTEC will be launched onto the market – combining two complementary forces under one strong identity.
Following SKYLOTEC’s acquisition of Aludesign, the parent company of Climbing Technology in 2021, the integration process enters a new phase: starting from mid-2025 SKYLOTEC launches the OUTDOOR segment of SKYLOTEC with a clear goal: to deliver increasingly advanced, reliable solutions for outdoor professionals and enthusiasts.
“Under the strong SKYLOTEC brand, each segment will support one another – delivering premium solutions for professionals working at height and climbers across all disciplines. Developing climbing equipment is demanding. It requires experience, technical expertise, and a passion for safety and performance. This is what we’ve stood for since 2008 in sport climbing – and even longer in professional sector. Uniting all our vertical solutions under one brand is the natural next step.” explains Kai Rinklake, CEO at SKYLOTEC.
In a globally competitive market, synergy is key. SKYLOTEC’s corporate promise, “We get you there”, reflects this mission: empowering people to achieve their goals – whether on the job or on outdoor adventures.
FORGED IN THE ALPS
Forged in the Alps embodies a promise of manufacturing excellence, user-focused innovation, and the expertise of mountain professionals. From a strategic perspective, this integration underlines SKYLOTEC’s continued commitment to in-house production and European manufacturing. Significant investments have been made into the production site in Italy to enhance efficiency, expand capacity and position it for future growth.
“SKYLOTEC has earned its reputation as a premium brand in the professional sector and is now driving its momentum into every field where height meets challenge”. Kai Rinklake explains: “For us, there is no distinction between ‘the sport climber’ and ‘the professional user’ – only people who share a passion for the unique fascination that challenges and experiences at height can offer. We are here for all of them.”Starting in 2026, SKYLOTEC outdoor products will be available through leading retailers and B2B channels – delivering cutting-edge gear for unforgettable moments at height.
For further information: www.skylotec.com/outdoor
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