Italia a bocca asciutta: Bertone e Roberts alle Olimpiadi

Laval (FRA), 28 October 2023: competes in the men’s Boulder & Lead Final during the IFSC European Qualifier in Laval (FRA). © Jan Virt/IFSC. This photo is for editorial use only. For any additional use please contact communications@ifsc-climbing.org.
372

Nel primo dei tre appuntamenti con la possibilità di strappare uno slot olimpico, a Laval in Francia, l’Italia ne piazza tre in finale ma Bertone e Roberts sono troppo forti.

Nel maschile non c’è stata guerra, con Toby Roberts troppo in forma e troppo forte in entrambe le discipline boulder e lead per farsi scappare il posto olimpico. Nel femminile, invece, una Laura Rogora largamente superiore alle altre nella lead non è riuscita ad alzare abbastanza il punteggio nel boulder per stare davanti a Bertone e Gejo, piazzandosi alla fine terza nella combinata. Questo risultato, ammesso di centrare nuovamente una finale, lascia qualche fondata speranza per le successive qualifiche. Una ottima Moroni approda stanca alla finale e spegne le speranze azzurre.

Nel maschile una grande prova di Filip Schenck in semifinale si è frantumata di fronte alla realtà di una finale che ha relegato l’azzurro all’8° posto finale.

I risultati completi qui

Comments are closed.