Garnbret e Anraku di nuovo primi in Slovenia

Koper (SLO), 9 September 2023: Observation during the Lead final during the IFSC World Cup in Koper (SLO). © Jan Virt/IFSC. This photo is for editorial use only. For any additional use please contact communications@ifsc-climbing.org.
188

Dopo la penultima tappa di Coppa del Mondo la slovena e il giapponese vedono sempre più da vicino la vittoria della Coppa del Mondo Lead 2023.

Con una finale dalla tracciatura perfettamente riuscita Garnbret è l’unica a raggiungere il top sopravanzando di pochissimo Ai Mori, anche lei in forma strepitosa. Laura Rogora stavolta agguanta la finale e coglie la sesta piazza. In campo maschile Anraku lascia indietro Roberts e Gines Lopez. Il primo italiano è Ghisolfi, 19°. Anraku è vicinissimo a una clamorosa doppietta Lead+ Boulder, a soli 16 anni…

La situazione italiana, anche in ottica di qualificazione olimpica, non è rosea; il bilancio 2023 si chiuderà con la tappa cinese di fine mese, ma al momento attuale la classifica generale di Coppa del mondo lead vede la prima italiana (Rogora) al 14° posto e Bombardi primo dei nostri addirittura al 32°. Foto Jan Vrt IFSC

La classifica femminile di Capodistria qui

La classifica maschile di Capodistria qui

Comments are closed.