Ecco il trailer di SLEGATO, il film su Alfredo Webber e la sua clamorosa freesolo

2.097

E’ appena uscito su YouTube il trailer del film di Gabriele Donati “SLEGATO”, film che riguarda la vita, il punto di vista, gli allenamenti e le callosissime dita di Alfredo Webber, probabilmente il più forte ultracinquantenne del mondo, ancora in grado di salire con costanza dei 9a e, nella fattispecie del film, anche l’8c slegato.

Dopo una breve e bruciante ascesa ai vertici della scalata italiana negli anni ’90, Alfredo aveva interrotto la sua attività verticale per oltre 10 anni, ricominciando più lentamente, ma con una progressione graduale che l’ha portato ben oltre il limite massimo raggiunto quando era in età normale per essere un atleta di punta.

Dove e a quale grado sarebbe potuto arrivare se non avesse sempre lavorato in cava per otto ore al giorno e se non avesse smesso di scalare? Questa è una domanda cui il film non potrà rispondere, ma sarà comunque una grande fronte di ispirazione sull’idea del “never give up”, sulla motivazione in piena età da pensione sportiva, sul coraggio, sul controllo delle emozioni.

Comments are closed.