Una cordata tutta femminile RP su “Delicatessen”

642

Le ripetizioni integrali rotpunkt di Delicatessen 8b, capolavoro di granito del 2001 della cordata Petit – Husson in Bavella – Corsica, sono pochissime e riservate a i top climbers in grado di uscire dalla comfort zone degli strapiombi muscolari per entrare nel mondo dei sottili equilibri dettati da appigli e appoggi piccolissimi. Foto Franz Kretschmann

Fior di cordate “con tituli” si sono viste costrette a rimandare la riuscita su questa scenica via. su roccia fantastica. Ad avere la meglio, per la prima volta, una cordata tedesca del tutto femminile, Lara Neumeier e Romy Fuchs. Tutte e due hanno percorso tutta la via da prime. facendola RP.

I Tiri: L1: 8b, 35m L2: 7c+, 30m L3: 7c, 30m L4: 8a, 35m L5: 6c, 35m

Viaggio di successo in Corsica!! Noi (Romy e Lara, due ragazze dalla Germania) abbiamo passato gli ultimi 10 giorni sull’isola a dare un’occhiata all’incredibile “Delicatessen” a più tiri (grado fino a 8b) con quelle pazze e fresche formazioni di granito del Bavella Canyon. I primi giorni in parete la via ci è sembrata davvero impegnativa a causa delle sue parti di placca molto dure con micro prese e quasi senza appigli. Ma siamo migliorate più velocemente del previsto e ci siamo sentite più a nostro agio ogni volta che abbiamo provato. Inoltre siamo state molto fortunate con il tempo e con un ottimo lavoro di squadra ed entrambesiamo riuscite a passare RP negli ultimi giorni del viaggio.
Dopo aver provato la via per 4 giorni, Lara l’ha fatta lunedì e Romy due giorni dopo.

Comments are closed.