Il nuovo Climb World Tour di La Sportiva

Molto ricca anche la scelta di date italiane per testare in palestra i nuovi prodotti

La Sportiva scalda i motori per la seconda edizione del Climb World Tour, l’attesissimo appuntamento progettato con l’obiettivo di connettere l’azienda con le climbing communities di tutto il mondo e generare momenti di divertimento e condivisione nelle più celebri palestre di arrampicata sportiva.

Il tour prenderà il via martedì 16 aprile, quando tredici palestre in cinque continenti apriranno le porte a tutti coloro che vorranno cimentarsi sui blocchi in compagnia di amici e atleti del team La Sportiva.
Milano, Monaco di Baviera, Chamonix, Vienna, Den Haag, Stoccolma, Barcellona, Praga, Sheffield, Boulder, Tokyo, Shangai e Sydney ospiteranno in contemporanea la tappa di partenza del lungo tour che toccherà più di cento palestre in tutto il mondo. Un progetto ambizioso che per l’azienda trentina si traduce in un’occasione unica di connessione con estimatori e neofiti, insieme per partecipare a workshop formativi, arrampicare con leggende della disciplina e testare numerosi attrezzi al fine di ricercare la scarpetta che più si adatta alle necessità del proprio piede. Per questa edizione, il focus sarà sul rinnovo della linea No Edge®, che nel 2024 ha visto un rilancio dei modelli GeniusFutura e Mantra e l’introduzione di Mandala, l’attrezzo più supportivo e orientato alla performance di tutta la gamma.

Momenti di divertimento con gli atleti ma anche di approfondimento e formazione: per tutte le prime tappe, La Sportiva presenta un palinsesto di attività che prevede l’organizzazione di due workshop sui temi della sensibilità nell’uso dei piedi nel boulder e dell’utilizzo della tecnologia No Edge® nell’arrampicata a vista.
 
Tra gli atleti presenti nella tappa milanese, grande attesa per Marcello Bombardi, Silvio Reffo, Wafaa Amer e Elias Iagnemmanew entry nella famiglia La Sportiva da gennaio 2024.
Per noi di La Sportiva l’arrampicata non rappresenta solamente una disciplina, ma una passione che alimenta il nostro lavoro quotidiano. Proprio per questo motivo sentiamo il bisogno di incontrare gli appassionati che decidono di affidarsi ai nostri prodotti durante le proprie avventure verticali, scambiare con loro opinioni e ricevere feedback su aspetti che possiamo migliorare” commenta Giulia DelladioCorporate Marketing Director di La Sportiva. E aggiunge: “Il Climb World Tour è un format di cui siamo estremamente orgogliosi: una festa collettiva che ci permette di trasferire i nostri valori anche a chi si approccia per le prime volte all’arrampicata e ricerca in noi un partner che possa trasmettere sicurezza in parete.”

Il tour, in partenza da martedì 16 aprile, toccherà più di 20 paesi tra Europa, Asia, America e Oceania.