Nel weekend la prima prova di Coppa Italia boulder

Nel weekend la prima prova di Coppa Italia boulder

Inizia questo weekend la Coppa Italia Boulder 2018. Location: Agrate Brianza. In una federazione esclusivamente dedicata da ormai un anno a capire se le cose stanno esattamente come prima delle elezioni oppure no, il focus rimane ovviamente quello più facile, cioè quello agonistico, dove le cose, bene o male, vanno avanti da trent’anni da sole. Quindi: celebration! E vinca come è giusto il più forte.

Ecco il comunicato stampa federale: ”

Agrate Brianza (MB), 14 febbraio 2018 – La nuova stagione agonistica dell’Arrampicata Sportiva italiana è ai blocchi di partenza. Sabato 17 e domenica 18 febbraio, infatti, la palestra Boulder&Co di Agrate Brianza (MB) ospiterà la prima tappa di Coppa Italia 2018 della specialità Boulder, che darà il via agli appuntamenti con i diversi circuiti nazionali dello Sport Climbing azzurro.

I migliori atleti della specialità si sfideranno, dunque, in cinque competizioni: dopo Agrate Brianza, i climber saliranno in parete a Bologna, Torino, Thiene e Teramo a caccia del titolo detenuto da Marcello Bombardi e Giorgia Tesio, Campioni in carica dopo i successi ottenuti nell’edizione 2017.

Il programma dell’evento, che ha già fatto registrare un incredibile exploit di iscrizioni con ben 186 scalatori provenienti da 66 società, prevede l’inizio della competizione sabato 17 dalle ore 10.00, con le qualificazioni maschili al mattino e quelle femminili al pomeriggio. Domenica 18, invece, sarà il turno delle Semifinali alle ore 11.00 e delle Finali alle ore 16.30, con cerimonia di premiazione a seguire.

Il primo dei numerosi appuntamenti con i circuiti nazionali FASI non poteva scegliere cornice migliore: per il secondo anno consecutivo, infatti, la Coppa Italia Boulder fa tappa alla palestra Boulder&Co, organizzatrice dell’evento, una delle strutture più grandi del territorio lombardo con più di 60 blocchi tracciati e rinnovati di frequente, dove cimentarsi in numerosi corsi di arrampicata seguiti da istruttori qualificati per tutte le età e livelli.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: