La Sportiva apre il suo store a Finale

La Sportiva apre il suo store a Finale

Un nuovo monomarca La Sportiva apre i battenti nel cuore dell’arrampicata ligure, precisamente a Finalborgo, ormai da oltre trent’anni centro nevralgico del turismo verticale proveniente dall’Italia e, soprattutto, dalla Germania. Il nuovo negozio si affiderà all’esperienza del gruppo Rockstore, che da sempre, fin dai tempi in cui Andrea Gallo aveva aperto il primo negozietto a Feglino, guida il mercato nell’area finalese.

A new La Sportiva store opens its doors in the heart of Ligurian climbing, precisely in Finalborgo, now for over thirty years a center of vertical tourism from Italy and, above all, from Germany. The new store will rely on the experience of the Rockstore group, which since ever, since the days when Andrea Gallo had opened the first store in Feglino, leads the market in the area of Finale

Ecco di seguito il comunicato stampa di La Sportiva:

La Sportiva, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento e della calzatura outdoor, estende la propria brand experience alla regione Liguria inaugurando il brand store di Finale Ligure: una delle piazze più importanti in Italia ed Europa, per il mondo dell’arrampicata sportiva. Prosegue quindi la strategia del brand Trentino di essere presente con un proprio punto vendita 100% La Sportiva nei climbing spot più importanti d’Europa confermando la propria leadership nel settore dell’arrampicata sportiva, disciplina in rapida crescita anche nei centri urbani grazie alla sempre maggiore diffusione delle palestre d’arrampicata indoor.

Giulia Delladio, responsabile Retail globale commenta: “Il progetto è partito due anni fa: eravamo alla ricerca del partner giusto per aprire un nuovo store in quella che in Italia è una area di fondamentale importanza per il mondo arrampicatorio, al pari di Arco. Qui ci sono alcune delle vie che hanno fatto la storia dell’arrampicata ed è particolarmente simbolico inaugurarvi il nostro store nell’anno in cui La Sportiva festeggia i suoi primi 90 anni di storia.” La scelta di aprire nei climbing spot più importanti d’Europa è perfettamente in linea con quella che è a tutt’oggi l’anima ed il core-business aziendale: l’arrampicata. Come per Arco, Cavalese, Ziano e Rodellar, il nuovo punto vendita trasmetterà al 100% i nostri valori e la nostra brand experience” – conclude il sales manager  Enrico Carniel.

Il franchising sarà gestito dai proprietari di Rock Store, negozio che è stato sino ad oggi un riferimento per la piazza di Finale: in questo modo La Sportiva si avvale di collaboratori fidati e grandi esperti del settore: “E’ una grande soddisfazione ma anche una grande responsabilità portare in Liguria l’esperienza di marca creata dalla Famiglia Delladio nel corso degli anni: ci sentiamo già parte di questa grande famiglia e questo credo sia essenziale per avere successo in questo ambizioso progetto.” – afferma il proprietario Marco Panizza.

Prosegue così l’espansione del brand nato e tutt’ora operante tra le montagne delle Dolomiti e che si appresta a festeggiare nel 2018 i 90 anni di storia con un grande evento celebrativo aperto al pubblico che avrà luogo il 23 maggio presso il Muse di Trento alla presenza di tutti gli atleti che hanno fatto la storia del marchio e di tutti i suoi collabotori.
Il negozio ha aperto il 1° marzo mentre l’inaugurazione ufficiale è prevista per l’11 e 12 maggio, già durante il weekend dello SciaccheTrail (25 marzo) il negozio ospiterà l’arrivo in liguria dell’ultra runner Anton Krupicka.

 

La Sportiva in breve:

La Sportiva è l’azienda trentina leader mondiale nella produzione di scarpette d’arrampicata e di scarponi per l’alta montagna. Fondata nel 1928 dal calzolaio di Tesero (TN) Narciso Delladio e resa celebre in tutto il mondo da Francesco Delladio, è ancora oggi al 100% di proprietà della famiglia Delladio, ha sede a Ziano di Fiemme ai piedi delle Dolomiti ed opera nel settore delle calzature outdoor da 90 anni con l’obiettivo di fornire il miglior prodotto possibile a chi va in montagna in qualsiasi modo e ad ogni latitudine. Il range di prodotti, comprende infatti scarponcini da Hiking, scarponi d’alta quota e da spedizione Himalayane, scarpette d’arrampicata e calzature da Mountain Running. L’azienda è entrata anche nel settore degli scarponi da sci alpinismo e nel mercato dell’abbigliamento tecnico invernale ed estivo, grazie a prodotti innovativi realizzati con le migliori tecnologie e materiali disponibili sul mercato. La Sportiva, la cui principale sede produttiva si trova proprio a Ziano di Fiemme al di fuori dai grandi distretti industriali calzaturieri italiani, è distribuita in più di 70 paesi al mondo.
www.lasportiva.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: